Lettori fissi

giovedì 21 febbraio 2013

Passione recente

Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi di una mia passione creativa abbastanza recente: il lavoro all'uncinetto.
Fin da piccola vedevo la mia mamma che usava questo piccolo arnese per fare centrini e pizzi, e incuriosita da ciò, le ho chiesto di insegnarmi... poveretta, non è riuscita a farmi imparare nemmeno la catenella!
Così, visto che il ricamo a punto croce mi riusciva più semplice, l'uncinetto l'ho lasciato perdere... fino a quando nel 2009 una "amica di forum" mi ha mostrato la sua galleria di lavori all'uncinetto: erano tutte foto di vestitini per bambole! In quel momento si è aperto un mondo davanti ai miei occhi: quello che fino ad allora era un arnese sconosciuto che pensavo servisse solo per fare centrini, è diventato per me uno strumento incredibile, capace di esprimere fantasia e creatività!
Così ho cercato in soffitta delle vecchie schede acquistate da mamma in edicola, e ho cominciato a creare i primi punti: inutile dirvi che è stato amore a prima vista!
Con un bel pò di pratica, ho preso dimestichezza con l'uncinetto e sono arrivata a scoprire gli amigurumi!
Questo è stato il primo che ho creato e che ho regalato ad un bimbo che nasceva esattamente un anno fa:



Da qui, sono partita alla ricerca di schemi e tutorial e ogni tanto ne creo qualcuno che regalo immancabilmente al bimbo di turno!
Purtroppo in internet la maggior parte degli schemi gratuiti e legali, sono in inglese, ma non ci vuole molto ad imparare i termini!

Bene, dopo avervi riempito le orecchie di tante chiacchiere, vi saluto!
Buona giornata a tutti e tanti Auguri a Giordano per il suo primo compleanno!
Dani

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...