Lettori fissi

lunedì 25 febbraio 2013

Stitch A Long

Ciao a tutti, in questo post voglio rendervi partecipi di ciò che sto creando, dal punto di vista creativo!
Quasi un mese fa mi sono iscritta ad un forum che si chiama "Amigurumi World" dove partecipano tante ragazze con la stessa mia passione per queste piccole meraviglie fatte a mano!
Così, presa dall'entusiasmo e dalla voglia di fare qualcosa di nuovo in compagnia, mi sono iscritta a questo SAL:



La parola che ho scritto sopra è un acronimo e significa "Stitch A Long", cioè è un modo per fare insieme lo stesso lavoro e nello stesso tempo ci si confronta sullo schema e le varie difficoltà incontrate nella sua esecuzione che, nel mio caso è un amigurumi, ma in giro per il web vengono organizzati anche sal di cucito, maglia, uncinetto o ricamo... e chi più ne ha più ne metta! 
Praticamente si comincia un lavoro insieme, generalmente si usa lo stesso schema, e ognuna poi lavora a casa propria nei momenti di tempo che ha. 
Inoltre, periodicamente si mostrano le foto degli avanzamenti del lavoro, e anche questa è una caratteristica del sal: lo schema viene diviso in tappe e, una volta completata una tappa, si passa alla successiva.
Le tecniche più gettonate sono maglia e uncinetto e le sigle sono queste:
KAL: knit a long (per il lavoro a maglia)
Cal: crochet a long (lavori all'uncinetto)
Spesso però, il termine SAL viene usato indistintamente per le varie tecniche, così non ci si sbaglia!

Per quanto riguarda il mio orsetto, sono alla prima tappa ma sono molto entusiasta di partecipare e ogni volta imparo qualcosa di nuovo su come fare gli amigurumi... e sull'uncinetto in generale!
E voi, avete mai partecipato ad un SAL?
Aspetto i vostri pareri e racconti delle esperienze fatte!

A presto!
Dani

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...