Lettori fissi

lunedì 11 marzo 2013

12° Giornata Nazionale

Ciao a tutti!
Come avrete sentito nei giorni scorsi dalla tv, ieri è stata la 12° Giornata Nazionale a sostegno dell'UNITALSI.
In molte piazze italiane era possibile acquistare, con un'offerta, una piccola pianta di olivo, il cui ricavato è stato devoluto a favore dell'associazione stessa.


Già vi avevo detto che io ne faccio parte, quindi ieri mattina ho partecipato anche io nella vendita delle piantine e ho contribuito personalmente acquistandone una.


Il testimonial dell'iniziativa è da diversi anni il conduttore televisivo Fabrizio Frizzi, che era presente anche a Lourdes nell'ultimo pellegrinaggio nazionale di settembre.


Personalmente trovo che sia un bellissimo gesto, da parte di persone famose, dedicarsi agli altri nell'aiuto ad associazioni benefiche.


Simbolo di sensibilità e di bontà, di generosità nel condividere la propria vita, e un esempio per tante persone che potrebbero aiutare il prossimo, ma pensano solo al proprio tornaconto.


Per il momento la mia piantina è nel vaso di plastica con il quale l'ho portata a casa ieri, ma presto troverà una nuova sistemazione: devo solo scegliere se piantarla nel mio giardino o in un vaso più grande.

Resta il fatto che, nel vaso o nel terreno, l'ulivo è simbolo di pace ed è una pianta che può vivere anche secoli... penso che pianta migliore per simboleggiare l'amore, non ci sia!

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito all'iniziativa, acquistando le piantine o facendo una semplice offerta.

Le iniziative che l'UNITALSI promuove, non sono solamente i pellegrinaggi a Lourdes e negli altri santuari mariani: i progetti riguardano anche case di accoglienza per bambini orfani, case vacanze per i disabili, presenza di volontari unitalsiani nella Protezione Civile, missioni estere e tante altre iniziative che possono esistere solo grazie alla generosità delle persone.


Come recita il motto dell'iniziativa: 
"Per te un piccolo gesto, per loro un grande dono".

Buon proseguimento di giornata a tutti!
Dani

2 commenti:

  1. Condiviso in facebooh, Brava Dani

    RispondiElimina
  2. Ciao Enzo, grazie mille! Io non ho fb ma ti ringrazio e spero che questo post susciti almeno la curiosità di qualcuno! Dani

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...