Lettori fissi

mercoledì 20 marzo 2013

Catenella dopo catenella

Ciao a tutti!

Tempo fa vi ho parlato di una mia piccola passione per gli animaletti fatti all'uncinetto, gli amigurumi: colorati, allegri, fantasiosi e amici dei bambini, negli ultimi periodi stanno raccogliendo grandi successi da parte delle amanti dell'uncinetto!

Questa tecnica creativa ha origini antichissime, e personalmente prima di avvicinarmi al mondo dei pupazzetti, ho cominciato con l'imparare i punti base e provare a creare alcuni lavori più semplici.

Così, catenella dopo catenella, ho creato la mia prima sciarpa che ho immancabilmente regalato ad una mia amica "di forum":



Non contenta, ne ho creata un'altra che ho regalato questo Natale alla mia amica Angela, a cui sono legata dai tempi del liceo, e a cui ho abbinato un paio di scaldamani:
















Nel frattempo ho imparato anche a lavorare in tondo e mi sono dedicata ai fiori, dalle semplici margherite, a quelli più complessi:





Da qui, non mi sono fermata, ed ho continuato ad uncinettare perfezionando la mia mano e imparando nuovi punti... ma di questi vi parlerò in un'altra occasione!

Spero che le foto dei miei piccoli lavori possano esservi d'aiuto, anche solo per avere un'idea per un regalo originale, ma sopratutto unico e carico d'amore!

Buon proseguimento di giornata!
Dani

2 commenti:

  1. Sei sempre più brava, la sciarpa e gli scaldamani sono i miei preferiti ma anche i fiori mi piacciono molto. Tiziana

    RispondiElimina
  2. Ciao Tiziana, grazie mille per i complimenti! Mi sta piacendo molto e mi rilassa... w l'uncinetto! :) Dani

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...