Lettori fissi

lunedì 25 marzo 2013

Storie di progetti

Ciao a tutti!
Un pò di giorni fa vi ho parlato di un forum speciale, che è quello dei Folletti Laboriosi, e descrivendo ciò che ci accomuna, vi ho accennato anche che in questo gruppo si agisce concretamente per aiutare gli altri.

In effetti, dal 2006 ad oggi, sono stati organizzati tanti progetti! Inizialmente solo riguardanti il ricamo, ma ad oggi organizziamo anche progetti in cui si sferruzza e uncinetta!
Come funzionano?

Prima di tutto, la nostra mamy Gabriella prende contatto con associazioni che si occupano di chi ha bisogno, principalmente bambini malati, in modo da capire bene ciò di cui potrebbero avere necessità, e poi ci si organizza nel forum per donare del materiale.

Vi faccio un esempio pratico: a Natale abbiamo organizzato un progetto a favore dei bimbi ricoverati nel reparto TIN dell'Ospedale Sant'Anna di Torino. Ciò che abbiamo donato alle mamme dei bimbi, era un sacchetto contenente una cuffietta, delle scarpine, un bavaglino ricamato, una piccola saponetta profumata e una cornicetta portafoto.
Un dono che non poteva risolvere i problemi di questi bimbi, ma donare un sorriso e un pò di speranza a delle famiglie provate. 



Ma prima di questo risultato, nel forum ci siamo messe tutte d'accordo! 
Chi può fare le scarpine? Io vorrei ricamare due bavaglini! Mi metto all'opera per le cuffiette! Ho delle cornicette da donare!
E così... finché non si raggiungono le giuste quantità che servono! Poi si preparano i pacchetti e, in un pomeriggio, delle nostre follette inviate speciali, vanno in missione per consegnare il lavoro da parte di tutte le follette!

Volete un altro esempio dei nostri progetti?

Periodicamente vengono scelti dei soggetti da ricamare su tela aida a punto croce, chi vuole e può si sceglie un ricamo, lo esegue e poi lo invia ad una folletta che penserà ad assemblare i ricami in una bellissima coperta corredata di cuscino! Queste vengono vendute e il ricavato devoluto ad associazioni di volontariato!




Oppure, sempre a Natale, abbiamo confezionato scialli, berretti e sciarpe per dei nonnini ospiti di una casa di riposo in Emilia, che era stata danneggiata dal terremoto del maggio 2012!



E tanti altri progetti sono stati fatti e saranno fatti!

Se volete tenervi aggiornati, on line c'è il blog dell'Associazione dei Folletti Laboriosi, aggiornato ogni volta che parte un nuovo progetto o vengono fatte le consegne!

Ciao ciao!
Dani

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...