Lettori fissi

sabato 16 marzo 2013

Un forum come tanti?

Ciao a tutti, ciò di cui voglio parlarvi in questo post è un forum.
Apparentemente è un forum come tanti, gratuito e ricco di discussioni.

Ciò che lo rende speciale, almeno per me, sono le persone che ogni giorno lo frequentano!
Sembra strano perché in fondo internet è un canale molto impersonale... si sta dietro uno schermo, spesso non si conosce il viso di chi sta scrivendo, e molto spesso non ci si incontra realmente.

Da quando frequento questo forum però, mi sono ricreduta.

Anche se molte di noi non si sono mai viste né incontrate, si vede subito che l'atmosfera è particolare... e io in questo angolino del web mi ci trovo proprio bene con le mie amiche!

Si, ho scritto la parola giusta: amiche!

Qui ci si confronta sui ricami, il colore delle matassine, gli aghi, e tutto ciò che riguarda il ricamo... ma ci si ritrova anche tutti i giorni a parlare tra di noi, a consigliarci sui figli, sulle situazioni di cuore, su tante piccole e grandi cose che ci accadono ogni giorno, si danno e ricevono consigli, si trovano parole di conforto, e tante spalle su cui piangere e ridere! 

Insomma, tutto quello che fanno le amiche! Con l'unica differenza che siamo dietro uno schermo... ma la sostanza non cambia! 
Ed è quella che conta!

Volete sapere come si chiama questo forum? 
Va bene, ve lo dico: "I folletti laboriosi - Iniziative a punto croce".

Già il nome vi fa capire che non è solo un posto dove si incontrano persone accomunate dal ricamo a punto croce, ma è un'oasi nel deserto, un posticino speciale dove oltre al proprio piacere per il ricamo, si pensa agli altri e si agisce concretamente!

Inizialmente, nel 2006, il forum è nato come tutti quelli che si trovano in giro nel web, ma già poco dopo la sua nascita, l'amministratrice del forum, che io chiamo mamy, Gabriella, ha dato inizio ai primi progetti benefici a favore dei bambini.

Da li, di progetti ne sono stati fatti molti, finché nel 2010 siamo diventate ufficialmente un'Associazione di Volontariato!

E io, ogni giorno mi ritaglio dieci minuti per passare a trovarle in questo angolino speciale... perché gli amici vanno coltivati come i fiori!



Che dite, vi ho invogliato a visitare questo angolino? Spero di si!
Oltre al link qui sopra, trovate anche il banner del forum nella colonna di destra!

Ciao ciao!
Dani

8 commenti:

  1. grazie Dany!!!!!con orgoglio dic che sono anche io una folletta!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie DAniela sono colme di affetto le tue parole,
    anch'io sono felice di far parte dei folletti
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Grazie Dany anch'io faccio parte delle follette del forum e hai provo ragione è un posto bellissimo e si sta benissimo. Un abbraccio. Tiziana

    RispondiElimina
  4. È davvero un posto molto accogliente, ciao!
    Elena

    RispondiElimina
  5. Deve essere un forum fantastico, se ne parli con così tanto entusiasmo!
    Peccato che io non sappia fare il punto croce...ma in effetti ho già tanti altri hobby che non riuscirei a seguirne altri!!
    Buona domenica, un abbraccione!!
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze, sono proprio contenta che questo mio post vi abbia reso felici come follette! Mi sembrava giusto spendere qualche parola per il forum, perché ne ho frequentati altri dove non c'era questa atmosfera, credetemi!
    Carmen, in fondo non è poi necessario saper ricamare, perché ci interessiamo tutte anche di altre tecniche, dalla maglia al cucito e via dicendo... quindi se vuoi, passa pure a trovarci! E poi nella vita non è mai detta l'ultima, e potresti sempre imparare il ricamo!
    Grazie a tutte per i vostri commenti! Dani

    RispondiElimina
  7. Brava Dani! sono d'accordo con te! il forum dei folletti è posto meraviglioso! peccato avere così poco tempo in questo periodo! un abbraccio grande
    Stefi

    RispondiElimina
  8. Ciao Stefy, vero non sempre si ha il tempo che si vorrebbe, ma pazienza! A me bastano anche solo dieci minuti per passare in radura e la mia giornata la sento completa. Grazie del tuo commento! Dani

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...