Lettori fissi

sabato 13 aprile 2013

Dolci croccantini

Ciao a tutti!
Questa di cui vi parlo, è una lampadina che si è accesa nella mia testolina in questi giorni.

Un pò di tempo fa, sono stata ad aiutare nella cucina di una festa paesana estiva. 
Ho contribuito, nel mio piccolo, ad aiutare nel reparto "torta al testo", una specialità umbra che viene farcita solitamente con prosciutto crudo, ma anche con spinaci e salsicce, stracchino e rucola o altri affettati.
Se invece la si vuol mangiare in versione dolce, spesso la farciamo con la dolce crema alla nocciola tanto famosa in tutto il mondo!

E proprio di questo cioccolato, quell'estate mi sono portata a casa tre barattoloni da 5 kg... vuoti ovviamente! 
Mi piacevano troppo per lasciarli lì!
Poi, per il principio del "non si sa mai se possono servire", sono rimasti in un angolo della soffitta ad aspettare... finché la mia lampadina non si è accesa!

Dovete sapere che da quasi 4 anni, ho raccolto ed adottato una gatta... che era stata abbandonata vicino al bidone della spazzatura di fronte casa mia, piccola piccola che aveva poco più di un mese di vita!
Il suo è un caratterino diciamo pepato, e spesso me ne combina una delle sue!



La cosa che le piace fare di più, e non è che stia a digiuno, è rosicchiare la busta dei suoi croccantini!
Non so perché lo faccia, e probabilmente non è normale questa sua caratteristica! 
Fatto sta che dovevo sempre trovare un posto rialzato o nascosto per non fargliela trovare!

Questo fino a qualche giorno fa, quando ho rivisto questi tre barattoloni e ho pensato: Mimì non ce la fa di sicuro a rosicchiare la plastica del barattolo!
Ed ecco qua il nuovo contenitore dei croccantini della mia gatta:



Adesso posso lasciarlo vicino alla sua ciotola e non ho più il problema dei croccantini che perdono sapore perché arrivano a contatto con l'aria!

E a lei sembra andare bene! Non ci ha messo molto a capire che quel coso marrone conteneva il suo cibo!



Sicuramente ho scoperto l'acqua calda e magari voi che mi leggete saranno anni che usate barattoli di ogni genere per contenere di tutto e di più... ma forse c'è ancora qualcuno che non ha scoperto l'utilità del riciclo di ciò che viene subito etichettato come spazzatura! 
E se servirà a farlo capire anche a solo una persona, a me basterà!

Spero di essere stata utile e di aver fatto accendere qualche lampadina anche in voi!
Buon proseguimento di giornata!
Dani

  “Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina” 

8 commenti:

  1. Eccomiiii, arrivo dal Linky Party di Alex e sono molto felice di aver trovato questo tuo bel blog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu, grazie del tuo commento e piacere di conoscerti! Sono contenta che il mio blog ti piaccia e ancora di più che tu sia diventata mia follower! Grazie e buona giornata! Dani

      Elimina
  2. Ciao Dani, non sapevo avessi una micia…è bellissima!!
    Anche i miei gatti se trovano il sacchetto dei croccantini lo rosicchiano e tentano di aprirlo…io lo tengo chiuso in un armadietto!
    Un abbraccio e un grattino alla tua pelosetta!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen! Eh si, la mia pelosona mi fa compagnia e mi tiene impegnata con le sue birbonate da un pò... ma mi consolo se anche i tuoi mici vogliono rosicchiare la busta dei croccantini! A volte i gatti non ne avrebbero mai abbastanza di mangiare! Grazie e buona giornata! Dani

      Elimina
  3. L'hai fregata eh?
    Bell'idea e bella micia
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, direi proprio di si! :) Grazie per i complimenti! Ciao ciao! Dani

      Elimina
  4. Ahahahah ma daiiiiii ma come mai si rosicchiava le bustine?! Il nostro infila la faccia dentro al sacchetto ma da lì sa che non deve mangiarli quindi dopo una annusatina si allontana!!! Ahaha comunque bella idea quella dei barattoloni!! Che stupenda micia!!! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazze! E che vi devo dire? Non l'ho mai capito nemmeno io!!! :) Grazie per i complimenti per l'idea, anche se mi sento di non aver pensato a nulla di così sconvolgente! ;) Dani

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...