Lettori fissi

sabato 6 aprile 2013

Pancarrè

Ciao a tutti, eccomi qua con un'altra ricetta facile e gustosa!

A casa mia non lo facciamo mai il pane, ma questa volta è stata un'eccezione di cui ne è valsa la pena e che vi consiglio!



Cercando con Google una ricetta per il pancarrè, sono capitata nel blog di Antonella, "Pane al pane, vino al vino" e ho trovato questa ricetta.
Ne aveva scritto lei stessa molto bene, dicendo che era stra usata e di sicuro successo!
Così ho provato a fare il pancarrè con le sue indicazioni!

In verità lo ha fatto mia mamma, io non sono molto pratica di cucina, ed è bastato un pomeriggio per sfornare una vera delizia!

Per cuocerlo, abbiamo usato due stampi da plumcake e poi lo abbiamo affettato un pò più spesso di quello che si compra al supermercato.
Come vedete dalla foto, l'impasto è venuto bello, senza troppi buchi, e vi posso assicurare che il sapore non è da meno!



Già il profumo è completamente diverso da quello che si compra, e un'altra piacevole sorpresa è stata che in bocca ha una consistenza molto più soffice e non si rimpasta... a voi non è mai capitato che il pancarrè delle buste, si deve masticare mezz'ora prima di ingoiarlo?

Che dire poi, dei tost che mi sono preparata con questo pane... una leccornia! E tenendolo nella busta di plastica, si è conservato morbido per tutta la settimana!



Insomma, bando alle ciance, qui trovate la ricetta di Antonella, che ringrazio per averla condivisa, e spero che sia utile anche a voi!

A presto e buon fine settimana!
Dani

4 commenti:

  1. Ciao cara!!!
    Passa dal mio blog: c'è una sorpresina per te.
    Baci, Anastasia

    RispondiElimina
  2. Ciao Anastasia, grazie! Ora vado subito a sbirciare! Dani

    RispondiElimina
  3. Ciao dani,grazie per l'indicazione,io sono sempre alla ricerca di ricette per me nuove..grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniela, di niente! Io me lo sono mangiato anche ieri sera che un filoncino lo avevamo congelato, e devo dire che è rimasto buonissimo e non fa come quello che si compera che, se si congela, si stacca la polpa dalla crosta! Quindi buono sotto tutti i profili! Dani

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...