Lettori fissi

sabato 11 maggio 2013

11 maggio 2013

Buongiorno a tutti, ecco il ritaglio di oggi da Qumran2.net:

Convertire
(Martin Buber)

Il padre di Mardocheo - il futuro celebre rabbi di Lechowitz - si lamentava della pigrizia del figlio nello studio. In città giunse un santo rabbino. Il padre gli condusse Mardocheo perché lo correggesse. Il rabbino, rimasto solo col ragazzo, lo strinse al cuore e se lo tenne a lungo affettuosamente vicino. Quando il padre ritornò, il rabbino gli disse: "Ho fatto a Mardocheo un po' di morale; d'ora in poi la costanza non gli mancherà". Quando ormai adulto e famoso, Mardocheo, raccontava questo episodio, diceva: "Ho imparato allora come si convertono gli uomini".


Buon proseguimento di giornata!
Dani

4 commenti:

  1. Con comprensione e fratellanza ? ....l'amicizia una parola universale ... buon fine settimana giusi_g

    RispondiElimina
  2. Ciao Giusi, sono d'accordo con te! Grazie del tuo commento e buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  3. Ciao, Grazie per essere passata da me e per avermi lasciato un commento così meraviglioso. Mossa dalla curiosità sono venuta a visitare il tuo blog e lo trovo superrimo! Grazie per le tue pillole di saggezza!

    RispondiElimina
  4. Grazie a te per essere passata a trovarmi! Sono contenta che il mio blog ti sia piaciuto! Spero di poter mettere in pratica presto i tuoi consigli... i miei jeans necessitano di un ritocchino anti-logoramento! A presto! Dani

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...