Lettori fissi

venerdì 10 maggio 2013

La preghiera del Santo Rosario



Ciao a tutti,
con questo post vorrei parlare con voi della Preghiera del Santo Rosario.

Forse molte persone la considerano antica, sorpassata e noiosa... secondo me invece non è così, e per me è una preghiera molto attuale

Oggi più che mai, "il mondo" tenta di farci alienare dalla nostra stessa vita, pensando solo al lavoro o all'economia.

Certo, il lavoro è un valore forte che dà la dignità all'uomo e non va sottovalutato né trasformato in qualcosa di opprimente... ma tutto il resto? Che fine fanno gli altri valori come la Famiglia, la Solidarietà verso chi ha bisogno, l'Onestà, la Preghiera?

Proprio di quest'ultima, l'uomo sente sempre meno il bisogno, e il mese dedicato a Maria, la Madre di Dio, può essere l'occasione giusta per riprendere la buona abitudine di pregare insieme.

In fondo, Maria è la mamma che ci segue dal Cielo e ci aiuta nei momenti difficili, basta solo darle il nostro cuore e le nostre preoccupazioni: Lei, le porterà al Figlio e sarà il nostro più potente mezzo d'intercessione, per noi e per chi vorremo pregare.

Per chi vuole riscoprire questa bellissima preghiera, ho preparato una piccola guida pratica che mi auguro vi sia d'aiuto.

Se invece questa preghiera la conoscete e la recitate già, mi farebbe piacere condividere le impressioni e magari anche parlare dei suoi "effetti".

Buon proseguimento di giornata!
Dani




PS: ringrazio Alex per avermi fatto scoprire il programma PicMonkey con il quale ho creato il divider con le rose!
Se vi piace, copiatelo pure per usarlo nei vostri blog!



2 commenti:

  1. Ciao Dani,grazie per esserti interessata alla mia richiesta,e grazie per la tua gentilezza..

    RispondiElimina
  2. Anch'io ti ringrazio... un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...