Lettori fissi

venerdì 31 maggio 2013

Per imparare a cucire...

Per imparare non c'è niente di meglio che la pratica... giusto?

Ecco che io, per imparare ad usare la macchina da cucire, mi sono iscritta (moooooolto titubante!) al mini sal organizzato da Francesca del blog "Il mondo creativo di Francesca" per cucire una comoda ed utile borsa della spesa richiudibile!

Questa è quella della bravissima Francesca, e le foto sono prese dal suo blog:




Ho completato la mia prima tappa e, aspettando la seconda e ultima, vi faccio vedere il mio risultato... ovviamente pieno zeppo di imperfezioni, con la stoffa reciclata e anche macchiata e ingiallita! Rimedierò forse con qualche ricamino a stitchery!



Che ne dite? Non siate troppo severe però...

Buona serata!
Dani

11 commenti:

  1. Ho il tuo stesso problema e anch'io mi sforzo di combinare qualcosa per imparare! Sei molto più precisa di me, brava!

    RispondiElimina
  2. io riprendo la frase ... chi la dura la vince ....faccio e rifaccio fino allo sfinimento un po per tutto perchè sono una zuccona ... brava ... buonaserata giusi_g

    RispondiElimina
  3. Ciao Dani, guarda che nessuno nasce già "imparato" come ho sentito dire...e poi seguire i tutorial è già un bell'aiuto, la tua borsa verrà bene e ti sarà molto utile, vedrai...l'ho fatta anch'io!
    Buon w.end!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze, grazie mille a tutte per i vostri commenti e per i complimenti! Ero titubante perché questa è... la terza volta che uso al macchina da cucire? E le altre due volte erano semplici righette su del pannolenci, però tutto serve per imparare! Basta un pò di perseveranza (io nel mio dialetto direi "ci vuole un pò di tigna!") e tutto riesce! Grazie ancora! Dani

    RispondiElimina
  5. Secondo me ti sta venendo bene e, una volta finita, sarà il tuo orgoglio!

    RispondiElimina
  6. Sei molto più brava di me....la mia macchina da cucire è ancora nella sua bella scatola e non riesco a decidermi ad imparare ad usarla... =)
    Daniela

    RispondiElimina
  7. Ciao Dani,come prima volta ti è venuta troppo bene,continua così ed imparerai presto a cucire..

    RispondiElimina
  8. Ciao ragazze, grazie mille! Troppo buone con i complimenti... forse perché la foto non è molto ravvicinata e i pastrocchi non si vedono? =) Ho visto che Francesca mi ha già inviato la seconda tappa, vediamo se oggi pomeriggio ce la faccio a finire la borsa! Ciao ciao! Dani

    RispondiElimina
  9. Ciao Dany, secondo me sei brava invece .Un passo dopo l'altro , un passo dopo l'altro e anche tu raggiungerai l'obbiettivo !!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Mirtilla, grazie mille! Un passo dopo l'altro si costruisce il mondo, quindi io non demordo e piano piano imparerò! Dani

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...