Lettori fissi

venerdì 28 giugno 2013

In fondo ad un cassetto

Ho ritrovato questi vecchi fazzolettini di stoffa che usavo da piccola:



Devo essere sincera, con l'avvento di quelli usa e getta di carta, i fazzoletti di stoffa a casa mia li usa solo papà, ma pensandoci un pò su mi sono detta: se da piccola li usavo, perché non posso farlo anche adesso?

No no, non è chic! 

Ma sicuramente più ecologico
Invece di produrre rifiuti e rifiuti con i fazzolettini usa e getta, lavo quelli di stoffa con l'altra biancheria! 

Io? D'inverno sono sempre raffreddata! Ne consumo un mucchio!

E alla fine mi sono detta: ma si, provare non costa nulla e in fondo non c'è nulla da vergognarsi in quello che il mio corpo produce per difendersi! 

Così ho cercato dappertutto in casa, e me ne sono ritrovati abbastanza per il mio "ritmo" da raffreddore... cioè mi soffio il naso circa ogni 10 minuti? :)

Lo so, questa è una scelta in controtendenza... ma la storia ci insegna che nel mondo il cambiamento è venuto sempre dalle idee così!

E poi io sono dell'idea che il cambiamento avviene a piccoli passi, dalle piccole cose!
Se vogliamo un mondo più pulito, cominciamo dalle piccole cose!

I miei fazzolettini per ora rimangono così... ma mica per molto! 
Ho già in mente un'idea per rinnovarli, ma ve la mostrerò più avanti!

E voi, quali usate: carta o stoffa? 
Siete come me in controtendenza?

Buon proseguimento di giornata!
Dani

6 commenti:

  1. Dani io amo i fazzoletti di stoffa, ma quando sono raffreddata preferisco quelli usa e getta balsamici!!
    Da ragazza avevo fatto dei fazzoletti dipinti a mano ed anche ricamati, qualcuno mi è rimasto..ma molti sono andati perduti, ciao!!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ciao Dani , io da sempre uso quelli in stoffa ! Sarò anch'io in controtendenza ma devi sapere che la maggior parte dei fazzoletti di carta sono sbiancati con il cloro e se li uso mi si irrita tutta la pelle del naso e dintorni . Limito l'uso solo durante il picco del raffreddore !! Come vedi ,ci sono anch'io con te !!!! Bacione

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, grazie per i vostri commenti! Mi fa piacere vedere che non sono l'unica in controtendenza! Purtroppo alcuni dei fazzolettini che ho ritrovato, sono rovinati dai numerosi lavaggi, ma sono decisa a non tornare a quelli di carta e voglio cercare in qualche merceria se ce ne sono ancora in vendita... sarà difficile, ma voglio provare lo stesso! Dani

    RispondiElimina
  4. ciao Dani io uso sempre e solo quelli di stoffa e li preferisco indovina??' con i fiorellini ... vuoi mettere soffiarsi il trombone in un morbidissimo e profumatissimo fazzoletto di stoffa ??? non v'è dubbio io preferisco la stoffa e poi per fortuna non ho quasi mai il raffreddore ...per ora ... e e e t ciummmmmmm ops come non detto
    un bacio
    giusi

    RispondiElimina
  5. Brava dani! Sono in controtendenza anch'io :) e ti confermo che le mercerie continuano a vendere i fazzoletti "veri", come li chiamo io!

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazze! Pensavo fossi l'unica in controtendenza... che bello! Vero, non c'è confronto: anche il mio trombone preferisce la stoffa, che tra l'altro non si rompe!!! :) :) :) Elena, se mi dici così, allora vado a cercarli subito! Grazie a tutte ragazze! Dani

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...