Lettori fissi

lunedì 17 giugno 2013

Italian Crafty Community on Pinterest

Ciao a tutti!
Da un pò di tempo, nella mia barra laterale del blog, c'è questa immaginetta:



Sembrerebbe la pubblicità di un corso da sub... con le pinne, che ci vuoi fare se non nuotare?

E invece no, il pinnare si riferisce al verbo inglese to pin che tradotto in italiano, significa appuntare con gli spilli.
E questo verbo è quello che viene usato nella comunità di Pinterest, alla quale mi sono iscritta da poco.

Questo sito è come un'enorme bacheca dove le foto caricate vengono pinnate, cioè sono visibili come se le avessimo appuntate con uno spillo ad una classica bacheca da ufficio, e il bello è che ognuno nella propria board (bacheca) può pinnare le proprie foto, ma anche quelle dei siti che legge!


Detto così forse vi ho solo confuso le idee... ma vi assicuro che è talmente facile usare questo sito, che dà dipendenza! 
In più, è molto utile per il blog, perché ogni foto che noi carichiamo dal nostro blog nella bacheca Pinterest, mantiene il link della pagina in cui si trova, e quindi l'immagine è rintracciabile e fa aumentare il traffico verso il nostro blog!

Ma veniamo all'immaginetta nella barra laterale... che c'entra con tutto questo? 

Se ci cliccate sopra, vi rimanda ad una bacheca che si chiama appunto Italian Crafty Community on Pinterest in cui vengono pinnati lavori fatti da blogger italiane! 

E tra i pin ci sono anche le mie foto perché posso parteciparvi anche io!


L'iniziativa, è stata organizzata da Alex del blog C'è crisi c'è crisi e in questo post potete leggere tutto ciò che riguarda la bacheca e come parteciparvi!

Se invece volete avere maggiori informazioni su Pinterest, vi invito a leggere questo articolo che fa parte del corso di blogging di Alex.

Spero di avervi incuriosito riguardo a Pinterest, e se vorrete iscrivervi o lo siete già, sarò molto contenta di seguire le vostre board!

Buon proseguimento di giornata!
Dani

11 commenti:

  1. Ti dirò a me viene in mente ... con le pinne ..fucile ed occhiali .....e dopo la scemenza che ho detto oggi col caldo è permesso??' ti lascio un baciotto sul canotto ... giusi_g

    RispondiElimina
  2. Grazie Dani, un abbraccio e buona giornata!!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, grazie dei vostri commenti!
    @Giusi: è vero, mentre scrivevo il post mi è venuta in mente anche a me quella canzone! E con questo caldo, volentieri starei in costume in riva alla spiaggia!
    @Carmen: grazie a te!
    A presto! Dani

    RispondiElimina
  4. Grazie per i consigli Dani. Sono su Pininterest da tanto, ma lo uso davvero poco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anastasia è un peccato... oltre all'utilità per il blog, è anche una miniera di idee!!! Mi segnali il tuo nick così ti cerco su Pinterest? Dani

      Elimina
  5. Ciao Dani...prima o poi mi sveglierò e sarò anch'io su Pinterest! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi ahi ahi, Dani allora ti aspetto! ;) Dani

      Elimina
  6. Grazie della segnalazione :-) Io sono su pinterest :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Dany , vado a vedere i link che hai segnalato perchè piacerebbe anche a me andare su pinterest ma.... non so come funziona! Sarò imbranata ma è così...

    RispondiElimina
  8. Ciao Mirtilla, sai all'inizio nemmeno io capivo come funzionasse Pinterest, poi ho letto per bene l'articolo di Alex che ho segnalato qui nel mio post e mi sono buttata: mi sono iscritta e in men che non si dica ho capito, e ora lo uso tranquillamente! Provare per ceredere! Dani

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...