Lettori fissi

sabato 15 giugno 2013

Trucchetto salvaspazio


Ciao a tutti! Vi va di giocare a tangram?

Non preoccupatevi, scherzavo!

Quelle che avete visto nella foto non sono tessere del famoso gioco, ma bustine di plastica! 
Di quelle che ti danno nei supermercati quando vai a fare la spesa!

Un pò di tempo fa, ho imparato un trucchetto per piegarle in modo che occupino pochissimo spazio e, dato che per me è stato risolutivo, lo condivido con voi!

Si parte disponendo una bustina aperta sul tavolo, cercando di lisciarla per bene:



Poi la si piega a metà nel senso del lato più lungo:



E ancora una volta a metà:



Ora, partendo dal basso, piegarla formando un angolo, così:



E, portando in alto l'angolo inferiore, piegarla sempre formando un angolo:



Continuare a piegarla ad angolino, finché non si arriva a quasi la fine della bustina:



Ora, con la parte rimanente, formare un altro angolo:



E infilare l'angolo in basso a sinistra, nelle ripiegature della bustina:



Ed ecco che, in un minuto scarso, abbiamo piegato in modo ordinato e salvaspazio la nostra bustina!

Sembra difficile, ma vedrete che dopo la prima, non avrete più problemi!

Magari questo metodo già lo conoscevate, ma se invece non è così,  spero di essere stata abbastanza esplicativa!
Se avete dubbi o qualcosa non si capisce, chiedetemi pure!

Io piego sempre così le mie bustine e poi le tengo in una busta di carta, ma possono essere conservate anche nei classici portasacchetti di stoffa! 
Inoltre, uno di questi triangolini in borsa non occupa molto spazio e può essere sempre utile!

Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana!
Dani

7 commenti:

  1. Brava Dani! Anche io adopero sempre questo sistema.

    RispondiElimina
  2. Dani proprio come le conservo io ...anche mio papà le piegava così ... conservo in una scatola l'ultima che ha piegato non mi va di usarla ...è un ricordo prezioso per me ... buon fine settimana ... giusi_g

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, sono contenta che questo metodo lo usiate anche voi! Buon fine settimana! Dani

    RispondiElimina
  4. Anche la mia nonna usava questo sistema...ma io non avrei saputo spiegarlo così bene. Ciaooo!!! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Ciao Dany , anch'io uso questo sistema , si recupera un sacco di spazio. Un bacione e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  6. Brava! Come sei ordinata... ti invidio!!
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazze, grazie dei vostri commenti e dei complimenti per la spiegazione! A presto! Dani

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...