Lettori fissi

martedì 9 luglio 2013

9 luglio 2013

Buongiorno a tutti, ecco il ritaglio di oggi da Qumran2.net:

Fammi vivere
(P. Maior)

Liberami, o Signore,
dalla pigrizia che ho
e dalla paura che mi prende,
dal comodo compromesso
e dal facile disimpegno.

Aiutami, o Signore,
ad essere come non sono
e come vorresti che io fossi.
Non importa ciò che muore in me,
m'interessa ciò che nasce
insieme a te.

Aiutami, o Signore,
a prendere sul serio il tempo,
a rispettare la vita,
a conservare l'amore;
ho bisogno di te
per vivere come tu vuoi.

Donami, o Signore,
la tua forza per agire,
la costanza dell'impegno,
la gioia di una fede che cresce,
la speranza e l'abbandono fiducioso
al tuo amore.


Buon proseguimento di giornata a tutti.
Dani

6 commenti:

  1. Grazie Dani, mi hai fatto un bel regalo!!
    Un abbraccio!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Carmen, sono felice di averti fatto inconsapevolmente un dono! A presto e grazie! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si perché era il mio compleanno e questa preghiera-poesia è bellissima!!

      Elimina
    2. Allora bisogna farti gli auguri!!!! In ritardo, ma spero ben accetti lo stesso! Buon compleanni Carmen! Dani

      Elimina
  3. Grazie Dany ,queste parole mi sono particolarmente piaciute . Ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. Di niente Mirtilla! Ogni giorno è un momento prezioso anche per me, condividere con voi queste riflessioni, e se piacciono ne sono contenta! Un bacio! Dani

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...