Lettori fissi

mercoledì 24 luglio 2013

Flop nel cucito

Ebbene si... ho fatto un flop!

Vi ricordate un pò di tempo fa vi ho detto molto entusiasticamente che stavo partecipando al sal di Francesca per cucire una pratica e comoda borsa della spesa?

Ecco, quando io faccio qualcosa per la prima volta, divento come una bambina la mattina di Natale... non vedo l'ora di finire ciò che ho tra le mani, e inevitabilmente faccio un pasticcio!

Ho fatto due errori: ho preparato i manici senza piegare la stoffa come avrei dovuto, e li ho cuciti in modo sbagliato... risultato, sembra una canottiera invece di una borsa!



La tenacia però non mi manca e ho deciso che la rifarò sicuramente!

Certo, con questa non ci andrò a fare la spesa, ma tutto serve per imparare e, anche se non ho avuto voglia di disfarla e ricucirla per bene, l'ho già messa al lavoro:



Ta da! Ecco la mia nuova borsa porta gomitoli per lavorare all'uncinetto:



E non è escluso che la decori un pò, vorrei provare lo stitchery... chissà se ci riuscirò!

Tutto sommato non ho fatto un flop del tutto, o almeno a me piace vedere questo bicchiere... mezzo pieno!

Grazie a Francesca per aver organizzato questo mini Sal!

Buon proseguimento di giornata!
Dani

10 commenti:

  1. Brava Dani! La borsina non è brutta, ma ciò che è davvero meraviglioso è l'atteggiamento con cui affronti la vita!
    Un bacione,
    Anastasia

    RispondiElimina
  2. brava Dani sei riuscita a rimediare ... in fondo così è molto comoda ... importante e tentare ancora e non arrendersi ... anch'io come te nel cucito sono una frana ....
    dai non mollare maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ... sto cantando mi senti ??? buon pomeriggio ... bacioni giusi_g

    RispondiElimina
  3. Hai fatto un buon lavoro, complimenti!:) baci simona

    RispondiElimina
  4. Saper tirar fuori il meglio anche dalle cose non proprio buone . E' un 'ottima qualità e tu hai dimostrato di possederla , Dani ,complimenti . E anche per la borsa che infine poi io non la vedo così male . se poi la decori per me viene fuori qualcosa di veramente delizioso ! Ciao Dani

    RispondiElimina
  5. Ciao Dani, bravissima, anche così la puoi utilizzare per i gomitoli, ma guarda che puoi scucire i manici solo da una parte e cucirlo dallo stesso lato e non dal lato opposto "come una canottiera"...non so se mi sono spiegata...la sistemi in un attimo!!

    RispondiElimina
  6. Troppo forte la borsa-canotta! A me piace anche così e sono curiosa di vedere come la decorerai, dato che ormai giustamente l'hai eletta a porta-gomitoli.
    Daniela
    P.S. Ti ringrazio moltissimo per tutti i commenti che hai lasciato ai miei ultimi post. Sei un tesoro! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, per così poco! :) Mi dispiace solo che a volte sono in ritardo... ma quando la inventano la giornata da 48 ore? :) Dani

      Elimina
  7. Grazie mille ragazze!!! I vostri commenti mi incoraggiano a continuare e migliorarmi!!! Lo so, avrei potuto sistemarla in un attimo ma non ne ho avuto voglia e in fondo mi piace tenerla così, mi ricorderà sempre il mio "pasticcio" e mi farà da monito... quando fai una cosa, non avere fretta e leggi per bene le istruzioni che ti sono state fornite!!! =) Ancora grazie mille a tutte!!! Vi abbraccio! Dani

    RispondiElimina
  8. Hai fatto un porta gomitoli eccezionale!!!! se non l'avessi detto che era una borsa...avresti potuto fare un tutorial di una bag porta gomitoli ;-)
    Brava Dani insisti e sicuramente farai meraviglie...
    Amelina
    nuova follower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amelina, grazie per il tuo commento e per essere diventata mia follower! Non ci ho pensato per niente al tutorial, in fondo già io ho fatto questo pasticcio seguendo un tutorial non mio, ma sicuramente rifarò questa borsa e stavolta non sbaglierò! Grazie! Dani

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...