Lettori fissi

giovedì 24 ottobre 2013

24 ottobre 2013

Buongiorno a tutti, ecco il ritaglio di oggi da Qumran2.net:

Cos'è il morire?
(Bishop Brent)

Cos'è il morire?
Me ne sto sulla riva del mare, una nave apre le vele alla brezza del mattino e parte per l'oceano.
E' uno spettacolo di rara bellezza e io rimango ad ossservarla fino a che svanisce all'orizzonte e qualcuno accanto a me dice: "E' andata!".
Andata! Dove? E' sparita dalla mia vista: questo è tutto.
Nei suoi alberi, nella carena e nei pennoni essa è ancora grande come quando la vedevo, e come allora è in grado di portare a destinazione il suo carico di esseri viventi.
Che le sue misure si riducano fino a sparire del tutto è qualcosa che riguarda me, non lei, e proprio nel momento in cui qualcuno accanto a me dice, "E' andata!" ci sono altri che stanno scrutando il suo arrivo, e altri voci levano un grido di gioia: "Eccola che arriva!".
E questo è il morire.


Buon proseguimento di giornata a tutti.
Dani

6 commenti:

  1. molto profonde queste parole ...una partenza o un arrivo ... il dolore di una partenza o la gioia di un ricongiungimento ...bella grazie ... buona giornata giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Giusi, per le belle parole che scrivi ogni volta! Dani

      Elimina
  2. Questo è un bel modo di pensare alla morte. Ciao Dani! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Argomento sempre difficile quello della morte . Momentaneo distacco dalle persone che amiamo e al tempo stesso ricongiungimento con l'amore più puro. Un bacione cara Dani e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è difficile ma fa parte della nostra vita... pensare alla barca però lo rende meno tragico e ricco di speranza, come in realtà dovrebbe essere. Buon fine settimana anche a te. Dani

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...