Lettori fissi

mercoledì 9 ottobre 2013

Resoconto di una visita speciale


Cari amici che leggete questo mio blog, come sapete venerdì 4 ottobre ho partecipato all'incontro di Papa Francesco con i 40.000 giovani provenienti dall'Umbria e da tutta l'Italia, che si è svolto a Santa Maria degli Angeli per la visita di Francesco (Papa) ad Assisi (la città di San Francesco)!

Per me è stato un incontro memorabile, emozionante, bellissimo, ricco di preghiera, spiritualità... senza nulla togliere ai suoi predecessori, Papa Francesco mi piace molto: lo trovo molto umile e vicino alla gente comune, sopratutto a chi soffre!

In qualche gesto mi ricorda molto Papa Giovanni Paolo II, forse perché entrambi radunano intorno a se molte persone comuni, di tutti i giorni, che amano la loro semplicità e schiettezza nei discorsi... e nei gesti!

Vedere la papa mobile che ad ogni bimbo da baciare si fermava, suscitava tanta gioia in noi, e molti sono stati gli applausi di approvazione, sopratutto quando si è fermato a salutare ed abbracciare i malati che erano presenti nello spazio dedicato all'UNITALSI!

Quelle che seguono sono le foto migliori che sono riuscita a scattare e ne ho fatto dei collage per non appesantire il post. 
Alcune non sono molto vicine, pur essendo state fatte con lo zoom al massimo, e altre le ho fatte al maxischermo, ma prometto di procurarmene altre migliori delle mie!

La Basilica di Santa Maria degli Angeli, davanti alla quale c'è stato l'incontro con i giovani:

La musica e l'animazione durante l'attesa dell'arrivo del Papa:

E finalmente l'arrivo di Papa Francesco:

Il lungo abbraccio con i nostri amici speciali:


La preghiera di Francesco nella chiesina della Porziuncola:

E alcuni momenti dell'incontro, durante il quale dei giovani gli hanno rivolto delle domande e lui ci ha risposto, confermando la sua semplicità e schiettezza di sempre:


Nell'ultimo collage si vede che oramai si stava facendo buio e le foto non riuscivano bene, per cui della partenza del Papa ho fatto un video.

Il mio però non è un granché, quindi se volete qui c'è il video dell'incontro che è stato girato dalla tv!

Spero di avervi trasmesso un pò della bellezza e dell'emozione che ho provato in questo incontro che, a distanza di giorni, mi fa ancora commuovere!

Buon proseguimento di giornata!
Dani

6 commenti:

  1. Ciao Dani, dev'essere stata un'esperienza molto emozionante!!
    Buona giornata!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, proprio emozionante! Grazie e buona giornata anche a te! Dani

      Elimina
  2. Bellissimo .... immagino la gioia e l'emozione che hai provato .. in così poco tempo è entrato nel cuore della gente perchè si apprezzano le sue non comuni doti .... un vero pescatore di anime .... grazie di questo bellissimo post ... bacioni giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Giusi, è proprio un vero pescatore di uomini come vorrebbe Gesù! Grazie del tuo commento! Dani

      Elimina
  3. Ciao Dani, grazie per questo tuo resoconto.
    Immagino la grande emozione che hai provato. Papa Francesco è un uomo che sa parlare a tutti i cuori. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani grazie del tuo commento! Un papa così semplice e diretto ci voleva, sono tante le coscienze che devono essere scrollate! Dani

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...