Lettori fissi

martedì 15 ottobre 2013

Riciclo... non troppo creativo!

Ispirandomi a questa foto che ho nella mia board Pinterest, ci ho voluto provare anche io!


(questa la pagina web con il progetto originale)

Ho preso un paio di miei vecchi calzini di spugna:



Li ho infilati nella scopina per i panni cattura polvere:



Ma poi non si alzava più il manico della scopina! 
Così ho preso un paio di forbici e zac zac zac: tagliando il calzino ho risolto il problema:



Ecco qua, in poche mosse, un panno cattura polvere riciclato, ecologico e super efficiente! 
Infatti il lato interno della spugna, sembra quasi peloso ed attira la polvere in modo eccezionale!



Inoltre, può servire anche come straccio per asciugare le piccole gocce che cadono a terra in bagno quando si esce dalla doccia, o lo possiamo usare proprio come straccio bagnato per pulire il pavimento!

E la comodità di poterlo lavare tranquillamente in lavatrice, la vogliamo sottovalutare?

Io mi ci trovo benissimo con questo riciclo dei calzini, per non contare che rovistando nel mio cassetto ne ho trovate diverse paia comode per questo uso! Quindi, sono a posto per un bel pò!

Spero che questo mio post vi possa aiutare in qualche modo!
E buon proseguimento di giornata!
Dani

14 commenti:

  1. splendida idea Dani .. sai quanti calzini si bucano ???? ...grazie del suggerimento da fare sicuramente ... bacioni giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero... o si bucano o si deformano dopo un pò che li portiamo!!! Se lo provi fammi sapere come ti ci trovi! Buona giornata! Dani

      Elimina
  2. Bella idea Dani . Anche perchè a casa mia ormai da anni , direi da sempre , è in corso la magica sparizione dei calzini . Uno c'è , l'altro finisce in un buco nero mangia calzini................ Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto? Non volendo ti ho fornito la soluzione che cercavi da anni! ;) Dani

      Elimina
  3. Ma certo che è creativo, se per creatività intendiamo "guardare cose vecchie con occhi nuovi" direi che è supercreativo e molto utile, complimenti!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Carmen, però io ho scritto non troppo creativo perché non ci ho messo un'idea mia, ma ho solo copiato ciò che ho trovato in internet! Diciamo che la mia è stata una creatività non originale! ;) Dani

      Elimina
  4. Dani, ma è un'idea bellissima! Non ci avevo mai pensato. E anche da me, come da Mirtilla, c'è un buco nero che mangia i calzini. Boh! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Queste idee fanno sempre comodo! Grazie! Ho proprio qualcosa che possa andare bene al caso. Bello bello, così faccio un po' di spazio nei cassetti che ce n'è proprio bisogno! ;-)
    Notte!

    RispondiElimina
  6. Geniale! Non ci avevo mai pensato... Brava Dani: hai dato un ottimo spunto.
    Bacioni,
    Anastasia

    RispondiElimina
  7. Grazie ragazze dei vostri commenti e apprezzamenti!!! Se questa idea potrà aiutarvi nella quotidianità, ne sarò molto contenta!!! E se la proverete, mi piacerebbe sapere come vi ci siete trovate! ;) Dani

    RispondiElimina
  8. è una cosa di una semplicità disarmante ma a cui non avevo mai pensato, grazie mille! Mio marito usa proprio questo tipo di calzini per il lavoro, quindi ne ho in abbondanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, sono contenta che il mio post ti sia d'aiuto! Anche il mio fidanzato usa questi calzini e ne avrò in abbondanza anche io! :) A presto! Dani

      Elimina
  9. Fantastica idea!
    Ci proverò per raccogliere la polvere, magari anche con le maniche di vecchi maglioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto? A te è venuta in mente già un'alternativa! Brava! E grazie mille per il tuo commento e il tuo apprezzamento! Dani

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...