Lettori fissi

mercoledì 6 novembre 2013

Bavaglini e pannolini


Ciao a tutti! 
Questi che vi mostro oggi, sono dei lavori fatti a settembre e che, tra una cosa e l'altra, non vi avevo ancora fatto vedere.
Fanno parte dei regali che ho preparato per il bimbo nato dai miei amici, di cui vi avevo parlato in questo post.

Questi sono gli immancabili bavaglini ricamati:







E questa è la torta di pannolini che abbiamo confezionato in un paio di sere con un pò di amici... quindi c'è il barbatrucco! Non è tutta farina del mio sacco!



Tra i pannolini ci sono tanti piccoli regalini: un cappellino e dei calzini fatti a maglia dalla nonna quasi ottantenne del mio amore (che fanno da cake topper), un completino, alcuni giochini e due libricini sugli animali.

Ve li faccio vedere meglio in questo collage di foto:


Prima di confezionarla con il cellophan, ho aggiunto un fiocco:



E questo è il risultato finale che abbiamo consegnato ai neo genitori:



Ora, bisogna fare delle considerazioni!
Per tutti quanti era la prima volta che ci cimentavamo in una creazione del genere, quindi è piena di imperfezioni! 
Tanto per dirne una, il nastro azzurro è di carta e si intravedevano sotto gli elastici dei pannolini... ed è un pò stortignaccola!

Però ci è rimasto il ricordo di bellissimi momenti passati ad arrotolare pannolini, a ridere e scherzare... e anche a mangiucchiare patatine e biscotti!

E in più, è stato un gesto ricco di affetto per i nostri amici e il loro bimbo! Quando l'abbiamo consegnata, non finivano di dirci che era bellissima, molto utile, un'idea originale... insomma, gli è piaciuta molto! E di questo, noi amici ne siamo stati felicissimi perché era ciò che volevamo!

E con il sorriso sulla bocca, vi auguro buona giornata!
Dani

10 commenti:

  1. Ciao Dani, siete stati bravissimi, poi se era la prima che realizzavate direi che il risultato è ottimo, e i tuoi bavaglini sono sempre molto carini!!
    Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen! Era la prima che facevamo, ma ci siamo documentati per bene su youtube e internet per farla! Sono contenta che i miei bavaglini ti piacciano! A presto! Dani

      Elimina
  2. e lo è davvero bellissima ... bellissimo regalo e fatto con tanta felifcità ....
    che bello però arrotolare pannolini e mangiare patatine ... ci verrei anch'io la prossia volta ... complimenti sei sempre dolcissima nel tuo esporti ... baci giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi, grazie per i tuoi complimenti! Se solo fossimo vicine, potremmo fare torte di pannolini anche tutte le sere! Pazienza! Dani

      Elimina
  3. Dani , tu dici che era un po' stortignoccola , ma invece mi sembra che tutte noi la troviamo bellissima e non ci siamo accorte di nulla !!!! Poi è dolcissima l'idea che avete avuto di mettere dei regalini fra i pannolini. E' un regalo dolcissimo ,complimenti a te e anche a tutte le persone che hanno partecipato alla realizzazione !!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtilla! Sono contenta che la nostra torta ti sia piaciuta! Comunque, forse in foto non si vede, ma era un pò stortignaccola, fidati di me! ;) Dani

      Elimina
  4. Avete fatto propiro un regalo bello, simpaticissimo, utile e originale...oltre che divertente per voi nella realizzazione. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani! Un pensiero utilissimo di sicuro, e mooolto divertente per tutti noi che abbiamo partecipato! Nonché buono! ;) Dani

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...