Lettori fissi

martedì 10 dicembre 2013

Un'altra decorazione

Ciao a tutti,
è tanto che non posto nulla di creativo fatto da me, e oggi in tema natalizio vi faccio vedere una decorazione che avevo in mente di fare da tanto tempo.


Non mi ci ero mai dedicata prima perché on line non trovavo uno schema comprensibile o che mi piacesse... finché la mia ricerca non mi ha portato nel blog PausaCreatività dove Anna ha condiviso uno schema di sua invenzione per creare delle belle palline all'uncinetto!

Questa è la mia, vista di fronte e di lato, e l'ho fatta con del cotone rosso usando una sfera colorata d'oro, perché questi sono i colori del mio albero:





Mentre qui la si vede mentre fa bella mostra di se nel mio albero di Natale:



Lo schema proposto da Anna (per sfere da 10 cm di diametro) non è per niente difficile e non ci vuole molto tempo per realizzarlo, quindi vi consiglio di provarlo se volete dare un tocco romantico al vostro alberello! 
E poi potete sbizzarrirvi con i colori, quindi può essere un modo anche per finire avanzi vari di cotone!

Potrebbe essere una bella idea da aggiungere alle 10 che vi ho dato in questo post... che ne dite?

Spero che la mia pallina vi piaccia, e grazie ancora Anna!

Buon proseguimento di serata a tutti!
Dani

Con questo post partecipo all'iniziativa "Natale da vivere" organizzata da Decoriciclo e Africreativa!

16 commenti:

  1. E' bellissima .... io le adoro queste palline ....vediamo se riesco a farne almeno una -... un bacione giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusi sono contenta che ti piaccia!!! Vedrai, è molto facile e basta un'oretta o due per fare una pallina, io l'ho fatta in due sere dopo cena... rilassante e bella!!! Dani

      Elimina
  2. Proprio bella. Bravissima!
    Anche a me piace l'albero di Natale rosso e oro. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora abbiamo una cosa in comune! Secondo me questi colori fanno più Natale... e grazie dei tuoi complimenti per la pallina! Dani

      Elimina
    2. Anche per questa pallina ti rifaccio i complimenti; me le ricordavo entrambe queste tue belle decorazioni.
      Grazie per averle aggiunte alla nostra raccolta! =)
      Dani

      Elimina
    3. Grazie mille a te e Maria per questa opportunità! Dani

      Elimina
  3. Ciao Dani. si, mi ha fatto piacere vedere che ti è stato utile il mio schema.... ho visto che hai messo il particolare del lato, brava, in molti non capivano come si faceva. Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, grazie della tua visita e del tuo commento! Ho messo la foto del lato sopratutto per far capire che sono due parti uguali unite, e comunque non è difficilissimo unirle, basta avere un pò di manualità con l'uncinetto e ci si riesce facilmente! Grazie ancora! Dani

      Elimina
  4. Splendida anche questa!
    Complimenti!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  5. Bella l'idea di rivestire le palline, in questo modo si possono recuperare anche quelle un pò vecchiotte che non si usano più. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erika, hai ragione! In effetti le vecchie palline un pò rovinate sono ideali per questi "vestiti"! :) Dani

      Elimina
  6. Ciao Dani! Immagino quanto belle saranno state sul tuo albero! Io avevo rivestito all'uncinetto alcuni contenitori per trasformarli in decorazioni pasquali ma non avevo seguito uno schema =/ qui, invece, puoi replicare, anche a distanza di tempo ;-) Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie dei complimenti! Si, in effetti la pallina fa la sua bela figura sull'albero e mi piacerebbe farne di più, ma il tempo è sempre quello che è! :) Dani

      Elimina
  7. Anche il mio albero è rosso e oro.
    Bellissimo addobbo, te lo copierei volentieri, ma l'uncinetto proprio .... certo, però, che vedo uncinetto ovunque, mi sa che mi ci devo mettere prima o poi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti! Io l'uncinetto l'ho imparato da autodidatta ed è stato la mia ancora di salvezza in un momento difficile, poi sembra che sia quasi scoppiata una mania dell'uncinetto! :) Però posso dirti che non rimpiango di averlo imparato, è molto rilassante e ci si possono fare un'infinità di cose! Io te lo consiglio l'uncinetto! Buona giornata! Dani

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...