Lettori fissi

mercoledì 18 dicembre 2013

T'amo pio bove...

...e mite un sentimento
di vigore e di pace al cor m'infondi.
(Giosuè Carducci)



Con questi versi poetici, e con soddisfazione, vi presento il bue del mio presepe all'uncinetto che ci sta regalando ogni settimana la nostra amica Carla.

Sono in ritardissimo, lo so... ma almeno i personaggi principali penso di riuscire a farli! I Re Magi, il pescatore e la pastorella, mi sa tanto che li farò per il prossimo anno!

Qui vedete qualche dettaglio:


E qui con Giuseppe, in attesa di Maria e l'asinello che sono in lavorazione!


Ho provato a mettere il turbo all'uncino, ma ho in ballo anche un altro amigurumi da finire! 
Comunque, prima del 25 dicembre vi farò vedere tutti i lavoretti che ho fatto!

Spero che vi piaccia, nonostante abbia qualche problemino di baricentro... si perché è venuto un pò "capoccione" e se non gli abbasso un pò le zampine di dietro per farlo sedere, si catapulta in avanti! Va beh, vorrà dire che gli troverò un rimedio o un appoggio!

Ciao ciao e buona serata!
Dani

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/poesie/poesie-d-autore/poesia-19313>

10 commenti:

  1. Ma è troppo tenero Dany !!! Sei stata bravissima e mi piace tantissimo !!!! scusami se non sono tanto presente ultimamente , ma ho avuto una serie di problemi che mi hanno assorbita parecchio. Ti abbraccio forte e ti mando un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti Mirtilla! Non preoccuparti per la presenza se sia più o meno assidua, io so che ci siete sempre tutte! Dani

      Elimina
  2. Che simpatico! Ed è buffissimo anche con la codina all'in su! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani! La codina è stata una mia modifica allo schema, dato che meno di 10 punti in tondo non riesco a lavorarli, mi devo ingegnare in qualche modo e questa volta (ma penso che farò lo stesso anche con l'asinello) ho usato la treccia! Dani

      Elimina
  3. Che spettacolo! Ti sta venendo fuori un Presepe bellissimo!!
    Dani, tra qualche giorno sarò ad Assisi per passare le vacanze natalizie in Umbria. Chissà che non ci riesca di incontrarci...
    Bacioni,
    Anastasia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti Anastasia! Sarebbe bellissimo riuscire ad incontrarci, teniamoci in contatto! Dani

      Elimina
  4. che bello il presepe con l'uncinetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao RobbyRoby, piacere di conoscerti e grazie per il complimento al mio presepe! Dani

      Elimina
  5. Ma che bello anche il bue!
    Bravissima!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...