Lettori fissi

lunedì 20 gennaio 2014

20 gennaio 2014

Buongiorno a tutti, mi sono accorta di non aver pubblicato né il ritaglio di sabato né di domenica, ma nel fine settimana ho sempre tanto da fare e quindi mi è passato di mente!
Non voglio però riempirvi con i ritagli di tre giorni tutti in uno, quindi pubblicherò solo il ritaglio di oggi, come sempre da Qumran2.net:

Coprendo il sole con una mano
(Paulo Coelho)

Un discepolo cercò il rabbino Nahman di Braslaw. "Non continuerò i miei studi dei Testi Sacri", disse. "Abito in una piccola casa con i miei fratelli e i genitori, e non trovo mai le condizioni ideali per concentrarmi su ciò che è importante".
Nahman indicò il sole e chiese al suo discepolo di mettersi la mano davanti al viso, in modo da occultarlo. Il discepolo lo fece. "La tua mano è piccola, eppure riesce a coprire completamente la forza, la luce e la maestosità dell'immenso sole. Nella stessa maniera, i piccoli problemi riescono a darti la scusa necessaria per non proseguire nella tua ricerca spirituale. Così come la mano può avere il potere di nascondere il sole, la mediocrità ha il potere di nascondere la luce interiore. Non incolpare gli altri per la tua incompetenza".


Buon proseguimento di giornata a tutti.
Dani

4 commenti:

  1. Questo ritaglio, in questo preciso momento, mi capita proprio a fagiuolo...
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Spero ti aiuti ancora di più allora! Dani

      Elimina
  2. Non proccuparti Dani , siamo tutti sempre tanto impegnati , tu sei sempre precisa e puntuale.......grazie per tutto il lavoro che fai....Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...