Lettori fissi

mercoledì 22 gennaio 2014

Il primo lavoretto del 2014

  “Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina” 

Eccolo qua, un sacchetto portacellulare semplice semplice ma che mi era "necessario" in quanto quello vecchio si era rovinato molto.



L'ho cominciato il 1 gennaio e il 2 era già finito, però ci ho messo un pò di tempo per farvelo vedere!

La lana che ho usato è dell'acrilico comprato al mercato e questi due colori insieme mi piacevano molto!

Ho semplicemente lavorato un rettangolo alternando giri di maglie alte e basse, e ogni tre giri cambiavo il colore, così ho ottenuto l'effetto di avere le righe bianche più grandi delle verdi!



L'ultimo giro è fatto a filet, quindi una maglia alta, due catenelle, salto due maglie di base e di nuovo maglia alta, così fino alla fine del rettangolo.

Infine, dopo aver unito i lati con maglie basse, ho aggiunto un cordino bianco fatto con un giro di maglie basse... e il porta cellulare è pronto!

Spero che vi piaccia, o che vi possa essere di ispirazione per qualche piccolo regalo!

Buon proseguimento di giornata!
Dani

8 commenti:

  1. È bellissimo! Bravissima! Buona giornata simona

    RispondiElimina
  2. Bello e utile, brava Dani! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Che idea simpatica! L'uncinetto è sulla mia lista delle cose da imparare!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia, grazie del complimento! Vedrai, basta provarci e l'uncinetto non è poi così difficile come può sembrare, e se te ne innamori non lo lasci più! Dani

      Elimina
  4. Mi piacciono tanto i colori delicati che hai scelto, poi il crochet è una mia passione di vecchia data!
    Bella idea di farne un porta cellulare, brava Dani !! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisabetta, grazie mille per i tuoi complimenti! Per me l'uncinetto è una passione dal 2009 ma ora che sto imparando sempre più, non lo lascio mica! Dani

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...