Lettori fissi

martedì 1 aprile 2014

Elastico per capelli ricicloso

Qualche giorno fa qui erano giornate grigie e piovose, diciamo pure autunnali, e ora che è uscito un pò di sole, vi mostro questo mio vecchio lavoro (fatto prima di aprire il blog) in tema con la Primavera!




Per fare questo fermacapelli, ho usato una mia vecchia canottiera estiva (che ho ridotto in fettuccia grazie al tutorial di Doria) e un vecchio elastico per capelli completamente allentato: così ho fatto un doppio riciclo!

Non a caso ho scelto proprio l'elastico più rovinato e lento, perché in questo modo ho ottenuto un fermacapelli che non facesse subito il segno sui miei riccioli.

Inizialmente ho ricoperto tutto l'elastico con un giro di maglie basse e poi ho fatto un fiore, con la stessa fettuccia, che ho cucito all'elastico.

Per il fiore ho fatto così:

1. magic ring e lavorate 3 catenelle (come primo punto alto) e 9 punti alti nell'anello; chiudere con una maglia bassissima nella prima catenella delle 3 (avrete 10 punti alti)
2. *2 catenelle, 3 maglie alte nel punto successivo, 2 catenelle e una maglia bassissima nel punto successivo* ripetere per 5 volte (avrete un fiore con 5 petali)

Il vostro fiore è completo e potete decorarlo con delle perline, oppure lasciarlo semplice, oppure potete cambiare i colori e farlo ancora più primaverile ed allegro!

Spero che le spiegazioni siano chiare (altrimenti chiedetemi pure) e che questo mio semplice lavoro possa esservi d'aiuto o d'ispirazione per le vostre creazioni!

Buon uncinetto a tutti!
Dani

Con questo post partecipo al linky party



8 commenti:

  1. Ciao Dani, eccolo qui il tuo fiore per capelli.
    Bello e super ricicloso!
    Brava! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, grazie mille!!! Certo, i tuoi sono molto più belli e colorati, ma era la mia prima prova e ho ancora tanto da imparare! :) Dani

      Elimina
  2. Brava Dani, ben fatto! :)

    RispondiElimina
  3. Carinissimo grazie di aver partecipato al mio linky party
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, grazie a te per avermi dato questa opportunità! Dani

      Elimina
  4. grande dani!!! Adoro riciclare e questo tuo articolo mi piace moltissimo!
    Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu, scusami per il ritardo e piacere di conoscerti! Anche a me piace molto ridare vita alle cose che consideriamo vecchie e sono contenta che il mio elastico ti piaccia! A presto! Dani

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...