Lettori fissi

domenica 27 aprile 2014

Festa della Divina Misericordia


Cari amici, 
questa giornata passerà alla storia non solo per la Santa Messa di canonizzazione dei due Papi a Roma (qui potete vedere il video della celebrazione), ma oggi si celebra anche una festa importante, voluta proprio da San Giovanni Paolo II: la Festa della Divina Misericordia.

Questa festa si celebra ogni anno, nella Domenica successiva alla Pasqua ed è nata, se così si può dire, a seguito delle visioni mistiche di Santa Faustina Kowalska.

Riguardo alla devozione, potete visitare questo sito internet dove ci sono tutte le informazioni sulla festa, la storia della santa mistica e le varie forme attraverso cui si può pregare la Divina Misericordia.

La preghiera più conosciuta è la Coroncina alla Divina Misericordia, e nel sito che vi ho segnalato sopra, potete scaricare anche le parole di questa bellissima preghiera.

Spero di aver fatto cosa gradita a tutti facendovi conoscere questa devozione a Gesù Misericordioso, e vi saluto augurandovi una buona Festa a tutti!
Dani

2 commenti:

  1. Hai ragione Dani ... questa giornata sarà memorabile per noi ... tante emozioni si sono sovrapposte ... grazie del sito segnalato ... bacioni giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi, di niente! Ieri avrei voluto partecipare a Roma ma avevo un altro impegno nella mia parrocchia e ho dovuto fare una scelta... però sono molto felice per questa doppia canonizzazione! E ancora di più per la data che è stata scelta! Dani

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...