Lettori fissi

martedì 22 aprile 2014

Ricette semplici dal gusto diverso

Dopo tanto tempo, torno a proporvi non una, ma due ricette semplici ma dal gusto un pò diverso: il ciambellone e i biscotti al farro!

La ricetta l'ho trovata qui per il ciambellone, e qui per i biscotti.

Il gusto di entrambi i dolci mi ha piacevolmente sorpreso! La farina di farro infatti dona al ciambellone un profumo diverso e molto buono rispetto alla classica farina di grano! 
E i biscotti, buonissimi e leggeri, sono venuti non troppo dolci e ideali sia per chi non ama troppo il sapore zuccheroso, sia per la colazione classica con latte e caffè!

Inoltre, se leggete l'introduzione alla ricetta di Lidia, scoprirete che la farina di farro è utile per chi è intollerante a quella classica di grano!

Questo è il mio ciambellone:




E questi i miei biscotti:




Spero che queste ricette vi siano utili, anche solo per scoprire un gusto nuovo, e grazie mille a Lidia per aver condiviso la sua ricetta!

Buona cucina a tutti!
Dani

4 commenti:

  1. Ciao Dani, conosco bene il farro. La sua farina è ottima, anche per pizze e focacce... anche se è un po' cara...
    Bellissimi i tuoi dolci! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dani, per il momento ho provato la farina di farro solo per i dolci ma non è escluso che in futuro la usi anche per pizze salate! Grazie del suggerimento e dei complimenti per i miei dolcetti! Dani

      Elimina
  2. Danno l'idea di essere molto buoni, brava Dani. Baci
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emi! Come ho già scritto, il sapore è un pò diverso ma a me è piaciuto molto... provare per credere! ;) Dani

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...