Lettori fissi

giovedì 10 aprile 2014

Sfida a colpi di poesia

Raccolgo la sfida lanciatami da Daniela del blog Decoriciclo!

Queste le regole che riporto fedelmente:


"L' obiettivo è quello di sfidare 5 amici, ognuno avrà 24h per pubblicare sul proprio blog una poesia, altrimenti dovrà regalare un libro alla persona che lo ha sfidato, ogni persona nominata dovrà indicare 5 amici per portare avanti la sfida."

Come iniziativa mi piace molto perché mi ricorda quando a scuola ci scambiavamo il diario e lo riempivamo di frasi e disegni, di scherzi e di messaggini... che bellissimi ricordi!

Quello che io ho scelto per la sfida è una piccola parte di un libro letto recentemente, "Come la prima volta" di Nicolas Sparks, e spero che vada bene!

Le frasi che ho scelto sono queste:

E' buffo, ma ha mai notato che, più una cosa è speciale, più la gente tende a darla per scontata? E' come se pensasse che tanto non cambierà mai. Proprio come quella casa. Sarebbero bastate poche attenzioni, e non sarebbe mai finita così.

E queste le 5 blogger che sfido a mia volta:


Ovviamente, se risponderete dopo le 24 ore non voglio che mi spediate nulla, a me interessa solo divertirci insieme e conoscere qualche bel pensiero che ci aiuti a riflettere!

Inoltre, avrei voluto sfidare anche tante altre amiche di blog, ma ho cercato di coinvolgere chi ancora non aveva partecipato... quindi non me ne voglia nessuno!

Buona poesia a tutti!
Dani

6 commenti:

  1. Grazie Dany per aver pensato a me. ♥♥♥
    Spero non te ne avrai a male se spezzo questa bellissima catena... E' da un po' che ho deciso di non partecipare a giochi a catena, perché spesso chi viene nominata dimostra di non essere felice.
    Avrei scelto, comunque "Meriggiare" di Eugenio Montale.
    Un abbraccio forte forte,
    Anastasia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla non preoccuparti! Un abbraccio! Dani

      Elimina
  2. Ciao Dani, bellissimo brano…ho partecipato anch'io con una poesia di Prévert, buon pomeriggio!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen! Si in effetti ho visto che hai partecipato! Devo ancora commentare però... perdonami! Dani

      Elimina
  3. Ciao Dani! Ho letto quel libro, mi piace molto quell'autore, e quel pasaggio è davvero vero. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace molto anche a me l'autore, leggero ma racconta belle storie! Grazie del commento! Dani

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...