Lettori fissi

martedì 13 maggio 2014

Una donna come tante?


Qualche lunedì fa, il 28 aprile, il calendario ha festeggiato Santa Gianna Beretta Molla.




Se vi soffermerete a leggere la sua vita, vi accorgerete che all'apparenza Santa Gianna era una persona comune, molto semplice, con gli impegni e le passioni di una qualsiasi ragazza della sua età... l'apparenza però inganna l'uomo, ma non il cuore di Dio!



Dopo aver conosciuto questa figura di santa quasi per caso, ho deciso di approfondire la sua storia e ho letto un bellissimo libro intitolato "Tutti i colori della vita". Ripercorre anno per anno tutta la vita di questa donna straordinaria, e riporta anche numerosi passi dei suoi scritti.



Mentre leggevo, rimanevo totalmente sbalordita dalla semplicità disarmante di Santa Gianna, e in molte pagine mi sembrava di trovare un sottilissimo filo che mi ha avvicinata alla sua storia. Si perché, leggendo i suoi pensieri e i racconti delle sue giornate, sembrava che la sua storia fosse simile a quella di qualsiasi altra donna... perfino simile alla mia!



Una donna che in tutti i suoi giorni, e fino alla morte avvenuta all'età di 40 anni, ha testimoniato il Vangelo con una fede fatta di gesti semplici, ma carichi di amore e profondo affidamento al Signore.

Una donna che ha donato la sua vita per far nascere sua figlia.

Una santa che viene invocata quando c'è una donna che ha difficoltà nella gravidanza.

Una donna che dovremmo tutte quante prendere d'esempio.


Con questo post ho voluto farvi conoscere una donna splendida, e spero che questa santa possa essere d'aiuto, non solo come intercedente nella preghiera, ma anche come esempio e modello per tutte le donne, dalle più giovani alle più mature.

Buona giornata.
Dani

6 commenti:

  1. Ciao Dani, anch'io ho letto la vita di Gianna Beretta Molla, una donna davvero coraggiosa! E chissà quante altre persone così esistono e noi non se sappiamo nulla!
    Buona giornata!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, forse ce ne sono tantissime! Grazie del tuo commento! Dani

      Elimina
  2. Ciao Dani, non conoscevo questa Santa.
    Ma dal tuo post emerge chiaramente la figura di una persona davvero speciale.
    Grazie. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti fatto conoscere Santa Gianna, e se deciderai di leggere la sua storia (il libro costa 8€ se non ricordo male) ti assicuro che rimarrai innamorata di questa figura! Grazie del tuo commento! Dani

      Elimina
  3. Ciao Dani, neanche io conoscevo questa santa, ma le tue parole mi hanno affascinato e incuriosito. Provvederò a colmare questa lacuna al più presto.
    Bacioni,
    Anastasia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anastasia, sono contenta di averti incuriosito! Vedrai che te ne innamorerai anche tu! Grazie del commento! Dani

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...