Lettori fissi

venerdì 29 agosto 2014

Mania estiva

Eh si, mi sono talmente incuriosita che ci ho voluto provare anche io!


Complici le bancarelle del mercato dove ho trovato gli elastici a 1 euro, mi sono messa al lavoro con impegno e ci ho provato! 
Non ho acquistato il telaietto e mi sono quindi affidata a questo video su youtube per crearlo... semplice e anche veloce!

Ovviamente non è venuto benissimo, si vedono infatti gli elastici un pò attorcigliati, ma per me va più che bene!

Il braccialetto in cotone rosso, è invece una prova di uncinetto! 
Mi sono cimentata, grazie al video di Oana, nella spighetta romena!

Anche questa tecnica, una volta presa la mano, è semplice e veloce, nonché molto versatile! Infatti io per imparare ho scelto di farne un semplice braccialetto, ma se fatta con filati più grandi, può essere usata in mille modi!

E voi, siete stati presi da qualche mania estiva?

Sperando di esservi stata d'aiuto o d'ispirazione per qualche vostra creazione, vi saluto e auguro a tutti buona giornata!
Dani

12 commenti:

  1. Brava Dani! La spighetta romena è facile se te lo dico io che con l'uncinetto non ci vado tanto d'accordo... :). Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana! Talmente semplice che ne rifarò più di sicuro! :) Dani

      Elimina
  2. Brava Dani! Anche a me piace molto la spighetta romena...
    Baci
    Anastasia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anastasia! Un'altra cosa che ci accomuna! ;) Dani

      Elimina
  3. Sono tanto simpatici e allegri questi braccialettini Dany .. Un bacione. Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtilla! Vero, così allegri e colorati mi fanno ripensare alla mia infanzia! Dani

      Elimina
  4. Sono così allegri che vanno benissimo così, giustamente imperfetti, come tutto il fatto a mano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia! Sono d'accordo: perfettamente imperfetti come piace a noi creative! ;) Dani

      Elimina
  5. Ciao Dani, gli elastici io non li ho mai provati.
    La spighetta rumena invece, ho provato a farla una volta ma non ci sono riuscita..... riproverò! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, dia riprova con il video che vi ho segnalato io, vedrai che non è poi molto difficile! Dani

      Elimina
  6. Hai ragione questi braccialettini sono simpaticissimi e allegri
    la spighetta romena piace tanto anche a me ed è molto divertente.. ho fatto la codina del mio topolino ma anche diversi braccialettini da regalare ....con gli elastici non ho mai provato .... ma prima o poi proverò anch'io bravissima e complimenti un bacione buon fine settimana giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi! Brava, tu della spighetta ne hai già fatto più uso di me e mi hai dato una bella idea! :) Dani

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...