Lettori fissi

sabato 8 novembre 2014

Buone nuove

Eccomi qua con un post diverso da quelli pubblicati ultimamente.

Da molti giorni, infatti, non pubblico nuove creazioni... ma questo non significa che me ne stia con le mani in mano!
La  ragione è veramente semplice, sono stata molto occupata ultimamente, sia con i miei impegni personali che con i lavori per un nuovo arrivo in famiglia: a fine anno diventerò zia!

Mia sorella è in attesa del suo primo figlio e... potevo io rimanere ferma creativamente e non preparargli niente con le mie mani? Certo che no!

Sono partita dalla cosa più impegnativa per me, anche perché è la prima volta che ne faccio una: la copertina per la culla!


Mi sto mantenendo su una misura circa 70x90 cm e la sto facendo all'uncinetto. Ho scelto della lana mista 70% merinos e 30% acrilico, in modo che non sarà troppo delicata per i lavaggi in lavatrice!

Per diversi giorni ho cercato in internet un'idea carina e semplice per il pupo... ma non ho trovato nulla che soddisfacesse in pieno la mia idea! Così, mi sono affidata ai cari buoni vecchi libri e, in un piccolo libro degli anni 70 che se ne stava a casa della mia nonnina acquisita, ho trovato il punto che faceva per me:


Semplici giri di conchiglie in tre colori: verde acqua, bianco e giallo.
Dalle ecografie ci hanno detto che è un maschietto, ma anche se fosse una femminuccia, penso siano colori abbastanza neutri, che ne dite voi?

In questa foto potete avere una visione dell'effetto che fanno le file colorate:


Mentre in quest'altra vi mostro "a che punto sono arrivata", anche se è una foto di qualche giorno fa e sono avanzata un pò!


Purtroppo cresce lentamente come lavoro, ma è compatta e colorata come volevo io, quindi mi sto mettendo giù di buona lena per finirla in tempo!

Per questo corredino sono previsti anche bavaglini, amigurumi e altre cosine... ma ve le mostrerò più avanti!

Buon fine settimana a tutte!
Dani

14 commenti:

  1. Bellissima Dani, anch'io sto lavorando alacremente per un corredino mia figlia aspetta un bambino. A presto quindi con i nostri rispettivi lavori. Buona giornata
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emi che bello! Allora a presto con i lavori di nonna e zia! :) Dani

      Elimina
  2. Ma che bella notizia Dani, sono proprio felice per tutti voi!!
    La copertina sta venero molto bene e poi hai ragione…i vecchi libri dei punti contengono dei veri tesori!!
    Buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, grazie mille! Sono contenta che la mia copertina ti piaccia e sono stata proprio fortunata a trovare quel piccolo tesoro! Buona domenica anche a te! Dani

      Elimina
  3. Ma è bellissima Dani!
    Bello il punto e bella la realizzazione (dai che non manca molto alla fine!).
    Complimenti a te zia e a tua sorella.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, grazie mille anche a te! Il punto è davvero facile, prometto di mettervi uno schemino appena trovo cinque minuti per scriverlo! Per la fine mi mancano ancora circa 40 cm, sono poco dopo la metà, ma ne faccio un pò ogni giorno e spero di finirla presto! Dani

      Elimina
  4. che bella questa notizia ... chissà come sarai in fermento ... posso immaginare la contentezza .... la copertina è davvero bellissima mi piace tanto ed hai fatto bene a rimanere su tonalità neutre visto che rimarrà nuova ... conservo ancora quella che feci per mio figlio ad uncinetto ....era gialla ... che nostalgia ....è un lavoro abbastanza lungo sembra veloce ma ce ne vuole di pazienza ... complimenti e un abbraccio grande ... giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi, grazie mille! Vero, qui siamo tutti in fermento e non vediamo l'ora di poterlo spupazzare! :) Anche mia mamma ha ritirato fuori le nostre copertine che fece lei e una mia vicina di casa, ma volevo che questo bimbo ne avesse una nuova tutta per lui, così ogni volta che la usa è come se la zia gli desse un abbraccio! :) Dani

      Elimina
  5. Bellissima la copertina. ..tanti cari auguri! Buona serata simona ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, grazie mille per gli auguri e per l'apprezzamento per il mio lavoro! Buona domenica! Dani

      Elimina
  6. Congratulazioni! Bellissima la copertina :)

    RispondiElimina
  7. Dani, che meraviglia!! Una coccola meravigliosa che abbraccerà il tuo adorato nipotino...♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anastasia, grazie mille! Sono contenta che la mia copertina ti piaccia! Dani

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...