Lettori fissi

lunedì 29 dicembre 2014

Consegne di Natale

Buon pomeriggio a tutti!

Oggi, invece del mio consueto post sul ritaglio del giorno, vi voglio presentare i post del blog dei Folletti Laboriosi che riguardano le consegne natalizie!

1. Consegna del Progetto Copertine dell'Amore - Tin Vicenza



2. Consegna del Progetto Copertine dell'Amore - Tin Torino



3. Consegna del Progetto Copertine dell'Amore - Tin Bari



4. Consegna Progetto Nonni Loiano



5. Consegna Progetto Nonni Bisceglie



Ecco qua, dalla carrellata di foto potete vedere che abbiamo cercato di curare, con i nostri manufatti, i momenti più delicati di una vita: la nascita e l'anzianità.

Quest'anno sono riuscita anche io a partecipare ad uno di essi, il progetto Nonni Loiano, con questi due piccoli lavori.

Una copertina scaldagambe:


Una mantellina:


Lasciatemi fare una piccola riflessione... 

Si dice che a Natale si è tutti più buoni, ma in realtà dovremmo essere buoni tutto l'anno... la solitudine che spesso provano persone come quelle che abbiamo aiutato nei nostri progetti, dovrebbe non esistere. 
La malattia e la vecchiaia ci fanno paura, e questo è umanamente comprensibile, ma non giustificabile per rimanere con le mani in mano, perché entrambe fanno parte della vita... e dovremmo averne tutti più rispetto.
Questo è il mio pensiero, e mi auguro che anche durante tutto l'anno possano risvegliarsi in noi sentimenti di altruismo e bontà verso persone che ne hanno bisogno. 

Buona giornata.
Dani

6 commenti:

  1. la tua riflessione è giustissima .....dobbiamo imparare ad aprire di più il nostro cuore .... i miei propositi per l'anno a venire di riuscire a finire ciò che comincio .... anche per questi scopi ....un abbraccio carissima a te e famiglia .... ancora auguri
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi, grazie per il tuo commento! Io ancora non ho pensato ad un proposito per il nuovo anno... però voglio farlo! Dani

      Elimina
  2. E' vero Dani, concordo con la tua riflessione.
    Ho lavorato in una casa di riposo e so bene di cosa parli.
    Complimenti per i tuoi lavori e per il tuo impegno. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, sono contenta che mi capisci... così saprò che non ho detto una castroneria! ;) Grazie per i complimenti! Dani

      Elimina
  3. Condivido in pieno Dani!
    Grazie per averci mostrato le bellissime cose che avete fatto e per le tue parole.
    Non solo a Natale dovremmo ricordarci che ci sono persone sole o ammalate che hanno bisogno di noi.
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, è vero... non solo a Natale! Grazie! Dani

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...