Lettori fissi

sabato 8 novembre 2014

Buone nuove

Eccomi qua con un post diverso da quelli pubblicati ultimamente.

Da molti giorni, infatti, non pubblico nuove creazioni... ma questo non significa che me ne stia con le mani in mano!
La  ragione è veramente semplice, sono stata molto occupata ultimamente, sia con i miei impegni personali che con i lavori per un nuovo arrivo in famiglia: a fine anno diventerò zia!

Mia sorella è in attesa del suo primo figlio e... potevo io rimanere ferma creativamente e non preparargli niente con le mie mani? Certo che no!

Sono partita dalla cosa più impegnativa per me, anche perché è la prima volta che ne faccio una: la copertina per la culla!


Mi sto mantenendo su una misura circa 70x90 cm e la sto facendo all'uncinetto. Ho scelto della lana mista 70% merinos e 30% acrilico, in modo che non sarà troppo delicata per i lavaggi in lavatrice!

Per diversi giorni ho cercato in internet un'idea carina e semplice per il pupo... ma non ho trovato nulla che soddisfacesse in pieno la mia idea! Così, mi sono affidata ai cari buoni vecchi libri e, in un piccolo libro degli anni 70 che se ne stava a casa della mia nonnina acquisita, ho trovato il punto che faceva per me:


Semplici giri di conchiglie in tre colori: verde acqua, bianco e giallo.
Dalle ecografie ci hanno detto che è un maschietto, ma anche se fosse una femminuccia, penso siano colori abbastanza neutri, che ne dite voi?

In questa foto potete avere una visione dell'effetto che fanno le file colorate:


Mentre in quest'altra vi mostro "a che punto sono arrivata", anche se è una foto di qualche giorno fa e sono avanzata un pò!


Purtroppo cresce lentamente come lavoro, ma è compatta e colorata come volevo io, quindi mi sto mettendo giù di buona lena per finirla in tempo!

Per questo corredino sono previsti anche bavaglini, amigurumi e altre cosine... ma ve le mostrerò più avanti!

Buon fine settimana a tutte!
Dani
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...