Lettori fissi

sabato 24 gennaio 2015

Finalmente è finita!

Eccomi finalmente a farvi vedere il risultato del mio lungo uncinettare, conchiglia dopo conchiglia!




Misura all'incirca 70cm x 90cm e vi rifaccio vedere anche il particolare del punto tricolore e del bordo, in bianco:





Ho scelto di fare un bordo molto semplice, tre giri di gruppi da 3 maglie alte e alla fine un giro di conchiglie da 6 punti, tutto qua. 

Questo invece, è il punto che ho fatto per la copertina, e non ho mai tagliato il filo da un giro all'altro perché non ce n'è stato mai bisogno: ogni volta basta riprendere il filo dal giro sottostante, senza tenderlo troppo, e il gioco è fatto! 
Se volete fare una prova del punto a più colori, vi renderete subito conto di ciò che vi sto dicendo, ora non ve lo so spiegare bene ma è molto facile capirlo con l'uncinetto in mano!



Non ho inserito il fiocco perché volevo una copertina funzionale, non da esposizione, e in effetti è stato così, perché il mio nipotino l'ha usata da subito, in ospedale.

A me piace il risultato finale... ma sarà l'effetto "ogni scarrafone è bello a mamma soja"
Lascio a voi la risposta...

Grazie e buon fine settimana a tutti!
Dani

13 commenti:

  1. Hai ragione di essere soddisfatta del tuo lavoro, la copertina così è molto bella e pratica!
    Bravissima Daniela, complimenti e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, e buona domenica anche a te! Dani

      Elimina
  2. Molto carina e molto delicata. Brava Dani. Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emi, in effetti era ciò che volevo, la leggerezza non solo nei colori ma anche nell'insieme del lavoro! Buon fine settimana! Dani

      Elimina
  3. Veramente bella la copertina Dani.
    Mi piace molto il punto che hai impiegato e l'abbinamento di colori pastello.
    Risultato splendido!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, grazie mille mi fa piacere che ti piaccia il mio lavoro! Dani

      Elimina
  4. No no, è proprio obiettivamente bella. =)
    Dani

    RispondiElimina
  5. Come ti ha già scritto Dani, no no è proprio bella: belli i colori scelti e bello il punto e mi piace moltissimo anche il bordo che completa in modo ... giustissimo! Buona settimana =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! E pensare che il bordo non me lo ero preparato, cioè mi sono detta "penserò al bordo quando ci arriverò"... e dopo diversi tentativi e disfacimenti, sono arrivata al bordo più semplice che è quello che mi è venuto bene da subito! ^-^ Quando si dice la Provvidenza! Dani

      Elimina
  6. È veramente stupenda, complimenti!
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, grazie mille dei complimenti! Dani

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...