Lettori fissi

venerdì 20 febbraio 2015

20 febbraio 2015

Buongiorno a tutti, ecco il pensiero di oggi per la Quaresima:

Tardi ti ho amato, Bellezza tanto antica e tanto nuova; tardi ti ho amato! Tu eri dentro di me, e io stavo fuori, ti cercavo qui, gettandomi, deforme, sulle belle forme delle tue creature. Tu eri con me, ma io non ero con te. Mi tenevano lontano da te le creature che, pure, se non esistessero in te, non esisterebbero per niente. Tu mi hai chiamato e il tuo grido ha vinto la mia sordità; hai brillato, e la tua luce ha vinto la mia cecità; hai diffuso il tuo profumo, e io l'ho respirato, e ora anelo a te; ti ho gustato, e ora ho fame e sete di te; mi hai toccato, e ora ardo dal desiderio della tua pace.
(Sant'Agostino)

Buon proseguimento di giornata a tutti.
Dani

2 commenti:

  1. Che la Sua luce vinca sempre la nostra cecità!
    Grazie Dani.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Maria, per i tuoi commenti e i tuoi apprezzamenti! Buona domenica! Dani

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...