Lettori fissi

venerdì 20 marzo 2015

Bavaglini per Rosa

Rosa è una bambina nata ad agosto ed è la nipotina di due miei carissimi amici.
Per lei ho preparato questi due bavaglini:









Per quest'ultimo ricamo ho imparato una nuova cosa: con il cotone sfumato bisogna lavorare crocetta per crocetta! Io ho inoltre lavorato ruotando il lavoro di 90°... si non avrei dovuto farlo ma mi è stato più semplice per lavorare. 
Non avevo mai usato questi filati però mi piace il risultato finale, anche se il retro è un pò meno ordinato del solito: 



Pazienza, questa era la mia prima volta e posso sicuramente migliorare, che ne dite?

Buon proseguimento di giornata!
Dani

10 commenti:

  1. Bravissima Dani! Io non uso gli sfumati proprio perchè il retro risulta un po' pasticciato... ma il tuo non è male!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sono felice di sapere che il retro del lavoro non è poi male! ^_^ L'effetto finale non mi dispiace e ho diversi colori sfumati, è probabile che nei prossimi lavori mi ci metta d'impegno e finché non mi verrà il retro perfetto, non mollo! ^_^ Grazie mille e buona serata! Dani

      Elimina
  2. Accipicchia Dani, era la prima volta che usavi i colori sfumati o che ricamavi???? Il risultato mi sembra molto buono, anche il retro e nonostante il fatto che tu abbia ruotato il lavoro di 90°. Complimenti!!! Buon fine settimana =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, no tranquilla era la prima volta per i colori sfumati! Il ricamo fa parte di me da tanti anni oramai e comunque le prime xxx non mi vennero bene! ^_^ Grazie dei complimenti! Dani

      Elimina
  3. ma dai... il tuo retro è splendido! Brava Dani :)

    RispondiElimina
  4. Bellissimi tutti e due, quello con le ochette lo adoro. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, i complimenti fanno sempre bene! Dani

      Elimina
  5. Io non sono esperta in ricamo ma i tuoi lavori a me sembrano molto carini, complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, grazie mille per il tuo apprezzamento! Dani

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...